BWC2018 Torino: Ultime notizie prima del grande evento

Domenica 6 maggio Torino ospiterà per la prima volta una prova del Brompton World Championship! Al Parco del Valentino, a partire dalle 9:30, convergeranno Bromptoniani da tutta Italia, per vivere un programma ricco di attività:

09.30 – 11.00 Accoglienza e registrazione BWC Torino e Parata

09.30 – 11.30 Qualifiche Folding Contest Italia
11.40 Partenza Parata Brompton
12.30 Partenza Brompton World Championship Torino
13.00 Pranzo
14.30 Fase finale del Folding Contest Italia e premiazioni

BWC2018_TORINO_MAPPA_2

Più di 200 appassionati, con famiglie ed amici, prenderanno parte alla manifestazione, organizzata da Andrea Riccobene, Bike_id, il punto di riferimento per gli appassionati torinesi biciclette pieghevoli, in Via Duchessa Jolanda 7c.

 Il BWC Torino proietta gli Italiani verso l’appuntamento annuale di Londra, un momento vivace e coloratissimo che si rinnova ogni anno, con partecipanti che convergono da una quarantina di Paesi del mondo. A questo indirizzo, il video della finale del 2017: BWC Final Londra 2017.

Lo Scatol8 per la Sostenibilità srl seguirà la manifestazione attraverso un’apposita rete di telerilevamento di variabili ambientali e gestionali, che renderà possibile redigere un Report di Sostenibilità della BWC2018 Torino.
 
Durante la manifestazione, ci si potrà collegare a questo indirizzo, via smartphone, per monitorare in diretta, attraverso l’installazione di un’apposita Rete Scatol8, la velocità e la direzione del vento, la temperatura e l’umidità e la quantità di rifiuti prodotti. A tal proposito si useranno 3 piattaforme di pesatura destinate rispettivamente alla carta, alla plastica e ai rifiuti generici. Anche il Crusc8 è stato ridisegnato, in stile Brompton:
BWC2018_TORINO_WEBAPP

Riccardo Beltramo, Stefano Duglio, Paolo Cantore, Cristian D’Affuso e Simone Conte affiancheranno l’attività di monitoraggio con un’indagine sulle ricadute economiche ed ambientali dell’evento. I partecipanti potranno collaborare, compilando un questionario che verrà inviato loro, via mail.

BWC2018_TORINO_WEBAPP_2Buona Festa a tutti!