Al Colle Don Bosco con una webapp: da oggi si può!

Dopo aver annunciato una nuova iniziativa del Team Scatol8® al Colle Don Bosco e raccontato le tappe percorse, ad un mese dai grandi festeggiamenti che si stanno preparando per il bicentenario della nascita di Don Bosco, presentiamo la webapp che apre una finestra sul Colle. La si può raggiungere a questo indirizzo: http://scatol8.net/colledonbosco.html , con un qualunque computer o smartphone e ci si trova subito al Colle Don Bosco.S8_comunicato_fig1

L’idea di una webapp é nata per aprire una finestra sul Colle facilmente accessibile ad un ampio numero di persone. Paolo Cantore ha raccolto la sfida e sviluppato l’idea, dedicandovi tempo ed energie, per ottimizzare la lettura del Crusc8 del Colle per vari dispositivi, configurando più soluzioni, fino a giungere a quella convincente.

Il Team Scatol8® si é irrobustito, per affrontare e risolvere tantissimi nuovi aspetti. Con Riccardo Beltramo e Paolo Cantore partecipano a questo progetto Stefano Duglio, Enrica Vesce, Francesco Vitiello, Marco Filippi, Valeria Formoso, Licia GalloAnca Norocea.

S8_comunicato_fig2

Questo é il “tasto” che porta al Crusc8. Si possono leggere temperatura, umidità, velocità e direzione del vento, livello di pioggia e si può ammirare il paesaggio dalla torre sulla quale é installato lo Scatol8®.

S8_COMUNICATO_FIG5

Scoprite le funzioni degli altri tasti e condividete la notizia con i vostri amici…. Buona navigazione!

Prima, però, guardate questo video: una storia per immagini del progetto Scatol8® @ Colle Don Bosco, con tanti backstage.

Grazie a Don Egidio Deiana, Don Mario Pertile, Don José Trigona e al Sig. Paolo Bava per la disponibilità e per il supporto che da gennaio ad oggi ci hanno assicurato. Il bello deve ancora venire ed i protagonisti saranno i visitatori del Colle!

 

 

 

 

S8_comunicato_fig1 S8_comunicato_fig2 S8_comunicato_fig3 S8_COMUNICATO_FIG4 S8_COMUNICATO_FIG5