#Scatol8_Resta_A_Casa

#Scatol8_Resta_A_Casa, ma la casa di Scatol8 coincide col Laboratorio, a Moncucco Torinese.

In questo periodo di chiusura forzata, le attività proseguono in rete e sono concentrate sui progetti in corso. Alcune riguardano la costruzione di nuovi prototipi, altre la visione artificiale, altre ancora la telemedicina, in particolare il progetto E-Health for Ageing.

Dal 2017 “Lo Scatol8 per la Sostenibilità srl”, in quanto start up innovativa, è stata ammessa al Cluster di imprese della regione Lazio C.H.I.CO. – Cluster of Health Innovation and Community, un organismo molto attivo nei settori internazionali delle Life Science e Sanità. L’appartenenza a questa organizzazione ci permette di partecipare a momenti informativi, che contribuiscono a delineare opportunità di integrazione tra l’Internet Of Things e la Medicina.

CHICO.001

Proprio oggi C.H.I.CO. ha condiviso, ai fini scientifici, il Manuale di prevenzione e trattamento del CoViD-19, compilato secondo l’esperienza clinica cinese, grazie al contributo e il supporto di The First Affiliated Hospital, Zhejiang University School of Medicine.

Si tratta di una guida che offre consigli e riferimenti contro la pandemia per il personale medico e scientifico di tutto il mondo. Pertanto i contenuti sono decisamente specialistici, ma ciò su cui vogliamo riflettere riguarda l’importanza della condivisione di esperienze e risorse, la quale, insieme al rispetto delle regole rappresenta la nostra unica possibilità di vincere!!!

CHICO.002