Lo Scatol8 per la Sostenibilità a Firenze

Si svolgerà a Firenze, dal 21 al 23 Febbraio prossimo, il  XXVIII CONGRESSO NAZIONALE DI SCIENZE MERCEOLOGICHE.

Ambiente, Innovazione e Sostenibilità per Merceologia sono le tematiche affrontate nel corso dell’esteso programma di relazioni, tutte svolte in seduta plenaria, che stimoleranno il confronto tra giovani e meno giovani Accademici delle Scienze merceologiche.

Anche in questa edizione del tradizionale convegno dei Merceologi, si conferma l’impegno nello studio delle merci e dei cicli produttivi, condotto mediante metodologie quantitative e con attenzione alle nuove tecnologie, volto a verificare e a determinare le condizioni di sostenibilità delle attività umane.

Il convegno riserva uno spazio alle imprese che avranno modo di comunicare i risultati raggiunti con l’adozione di strategie di Corporate Social Responsibility e di presentare prodotti innovativi e sostenibili, volti a concretizzare i principi dell’Economia circolare. Lo Scatol8 per la Sostenibilità srl e Arredamenti Caneschi srl esporranno prodotti che uniscono innovazione tecnologica e sapienza artigianale, ideati e realizzati con metodologie proprie delle Scienze merceologiche.