Cari Follower,
stiamo iniziando la pausa per le festività pasquali, noi e tutti i tirocinanti.
Ci vuole proprio una pausa rigenerante, dopo alcuni mesi di abbondanti novità: persone, progetti, prodotti, didattica all’insegna dell’Economia circolare e, in particolare, dell’agricoltura di precisione.
Come tradizione, vi offriamo un Uovo di Pasqua colmo di auguri e, soprattutto, di un’utile sorpresa: la Relazione di tirocinio della Dott.ssa Giulia Schiratti.
Le lampade a LED sono il fulcro della Relazione. Il lavoro svolto dalla Dott.ssa Schiratti ha, in primo luogo, l’obiettivo di individuare le funzionalità ed i vantaggi delle lampade a LED rispetto a quelle tradizionali.
Quanto viene esposto costituisce materiale utile per un approfondimento didattico (e per questo le saranno grati molti studenti ). In secondo luogo, lo svolgimento di una breve indagine di mercato compone una “vetrina” di esempi di lampade oggi disponibili, ispirate ai principi della ecocompatibilità, e definisce alcune linee di tendenza (Cliccare sull’immagine ;-))
Il tirocinio di Giulia Schiratti è stato dedicato in gran parte ai Social Media, con risultati di tutto riguardo. E poi non ha potuto sottrarsi alla dominante tecnologica, dovuta all’elevata densità di studenti del Politecnico) e si è misurata col tema dei sistemi di illuminazione, proponendo un lavoro dal quale possono scaturire idee e nuovi prodotti, che siamo pronti ad accogliere.
BUONA PASQUA!