Auguri di Buona Pasqua… con sorpresa!

Cari Follower,

stiamo iniziando la pausa per le festività pasquali, noi e tutti i tirocinanti.

Ci vuole proprio una pausa rigenerante, dopo alcuni mesi di abbondanti novità: persone, progetti, prodotti, didattica all’insegna dell’Economia circolare e, in particolare, dell’agricoltura di precisione.

Come tradizione, vi offriamo un Uovo di Pasqua colmo di auguri e, soprattutto, di un’utile sorpresa: la Relazione di tirocinio della Dott.ssa Giulia Schiratti.

S8_FESTA_4

Le lampade a LED sono il fulcro della Relazione. Il lavoro svolto dalla Dott.ssa Schiratti ha, in primo luogo, l’obiettivo di individuare le funzionalità ed i vantaggi delle lampade a LED rispetto a quelle tradizionali.

Quanto viene esposto costituisce materiale utile per un approfondimento didattico (e per questo le saranno grati molti studenti ;-) ). In secondo luogo, lo svolgimento di una breve indagine di mercato compone una “vetrina” di esempi di lampade oggi disponibili, ispirate ai principi della ecocompatibilità, e definisce alcune linee di tendenza (Cliccare sull’immagine ;-))

S8_GS_COVER

Il tirocinio di Giulia Schiratti è stato dedicato in gran parte ai Social Media, con risultati di tutto riguardo. E poi non ha potuto sottrarsi alla dominante tecnologica, dovuta all’elevata densità di studenti del Politecnico) e si è misurata col tema dei sistemi di illuminazione, proponendo un lavoro dal quale possono scaturire idee e nuovi prodotti, che siamo pronti ad accogliere.

 BUONA PASQUA!

S8_FESTA_2