Carola Draisci, dalla Puglia con gentilezza

Vi abbiamo mostrato, per la prima volta, Carola Draisci, studente di Ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino, mentre faceva capolino dietro alla bottiglia di Bergam8….

Bergamotto_5

In questi giorni, assalita da un attacco di homesickness, ha fatto rotta verso la sua homeland, il Comune di Rignano Garganico, in provincia di Foggia, a due passi da San Giovanni Rotondo.

S8_draisci_rignano_fisica

A partire dal 1961, il Comune evidenzia un calo demografico ed oggi conta 2.177 abitanti. O meglio, 2176, dal momento che Carola abitualmente soggiorna a Torino, presso il Politecnico e lo Scatol8 Lab. Carola si è diplomata Perito Informatico a San Giovanni Rotondo, votazione 100/100, ed oggi ci racconta così la sua esperienza di tirocinio:

S8_Intervista Carola DraisciNella foto la vedete impegnata in un intenso dialogo col monitor, mentre osserva, soddisfatta, l’evoluzione dei programmi che sta scrivendo. Nessuno, tranne l’Ing. Cantore, osa rompere la silenziosa atmosfera che circonda Carola mentre si esprime al meglio, componendo software, istruzione dopo istruzione.

S8_Carola_Draisci_1

Però è frequente vederla all’opera, insieme agli altri tirocinanti, per allestire i nodi che impiegheremo nei prossimi progetti e la sua presenza è discreta e gradevole.

S8_Carola_Draisci_2Ci auguriamo che ritorni presto tra di noi… non trascurando di portare con sé un campione significativo della ricchezza gastronomica pugliese :-)