Starring: Daniele Laudani, Ingegnere Informatico

Dal Piemonte voliamo in Sicilia, la regione d’origine di Daniele Laudani, per presentarvi un altro dei tirocinanti che popolano lo Scatol8® Lab. Daniele ha conseguito la maturità scientifica, indirizzo bilingue, col massimo dei voti, nel 2012. Nello stesso anno si è iscritto al Politecnico di Torino, al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica.

Laudani_IMG_20160421_091751

Ha un’ottima conoscenza dei sistemi GNU/Linux e Windows. Se due sono le lingue che ha studiato al Liceo (Inglese e Francese), può esser considerato un poliglotta dei linguaggi dell’Informatica: é in grado di comprendere, parlare e scrivere in… C, C++, C#, bash, HTML, CSS, Javascript, PHP, Assembly x86, MATLAB. E, come dimostrano le fotografie scattate alla sua postazione di lavoro, è in continuo dialogo con il PC :-)

Laudani_IMG_20160421_092001

Alla competenza nel software, Daniele Laudani aggiunge utili conoscenze sulla strumentazione di misure elettriche e sul microcontrollore Arduino. Insomma, un ragazzo che ha tante risorse, e che ha già contribuito a migliorare le prestazioni dei dimostratori Scatol8®, rendendo molto veloce la trasmissione dei dati al Crusc8.

Ecco come ha risposto alla nostra intervista:

Laudani_Intervista Daniele Laudani

Ah, forse vi chiederete: “Perché Starring?” Perché la sua bravura ha già avuto un riconoscimento ufficiale! Ne volete un’evidenza? Andate a questo link: https://developer.ubuntu.com/en/blog/2015/01/16/announcing-scopes-showdown-winners), leggete in che cosa consiste l’Ubuntu Scope Showdown e la motivazione del premio che si è aggiudicato:

“The Cinema Scope by Daniele Laudani is the winner of this Scope Showdown edition. Daniele’s scope scored the best judge ratings for its visual appeal, usability, general interest and use of scope features.” Insomma, Daniele Laudani é già un campione di Ubuntu e lavora con noi!