Iniziamo a presentarvi, partendo da Francesco Aquilino, gli studenti del Politecnico di Torino in stage allo Scatol8® Lab.
E’ l’unico piemontese del gruppo ;-), nato ad Asti nel 1994, dove ha conseguito la maturità scientifica. Studia Ingegneria delle Telecomunicazioni ed ha risposto così alle domande del Team Scatol8®
Le sue risposte dimostrano un allineamento tra le competenze che sta maturando al Politecnico e la possibilità di sperimentare, tipica dell’ambiente Scatol8®. Inoltre, la ricerca di un ottimo tra l’economicità delle soluzioni tecniche e le prestazioni del sistema pongono una sfida che Francesco sarà in grado di vincere, grazie alla passione con la quale si dedica al suo lavoro. E non è di sicuro per caso che ha “infilato” due 30 e lode nei corsi di “Sistemi e tecnologie elettroniche” e “Reti di calcolatori” !
Adesso si sta occupando di testare nuove antenne che saranno in seguito installate sui sensori. Inoltre è impegnato, con i suoi Colleghi, nella competizione che abbiamo lanciato, aperta a tutti, su Facebook l’8 aprile scorso: osservazione, elaborazione e interpretazione dei dati del Crusc8 installato a Testona, Moncalieri.
Se vi capita di pensare che computer e periferiche abbiano una personalità, se credete che vogliano farvi un dispetto a non dialogare tra di loro, se vi trovate ad adocchiare minacciosi le antenne oppure a supplicarle affinché facciano giungere il segnale dove vorreste…. non siete un caso disperato. Però avete di sicuro bisogno di un “facilitatore” delle comunicazioni. In tutti questi casi Francesco Aquilino è la persona che fa per voi