I tirocinanti del Politecnico di Torino all’opera

Sono iniziati i programmi dei tirocinanti del Politecnico di Torino presso lo Scatol8 Lab!

Nella foto, insieme all’Ing. Paolo Cantore, da destra a sinistra, Carola Draisci (Ingegneria Informatica), Antonio Arena (Ingegneria Informatica), Francesco Aquilino (Ingegneria delle Telecomunicazioni), Daniele Laudani (Ingegneria Informatica).

L1017508

La postazione di lavoro di Alberto Gianelli (Ingegneria elettronica) era libera, essendo impegnato nella frequenza di un corso al Politecnico.   L1017509

Dopo un periodo di “acclimatamento” col Sistema Scatol8®, la cui efficacia viene accertata attraverso lo svolgimento di esercizi su hardware e software, ognuno è impegnato in un programma di lavoro personalizzato, con traguardi ed obiettivi specifici. Il requisito di “personalizzazione”, proprio di Scatol8®, viene applicato anche in relazione alle capacità ed agli obiettivi di stage di ogni partecipante.

In parallelo vengono loro proposte attività volte a trasformare il gruppo in una squadra, con individuazione di ruoli e schemi di gioco che permettano di valorizzare le esperienze personali e la preparazione universitaria.

Constato il loro impegno, pubblicheremo presto i risultati a cui giungeranno ed avremo modo di presentarveli, uno ad uno.