Il Sistema Scatol8® per l’educazione alla sostenibilità. Possibili applicazioni in campo economico

Negli ultimi giorni dello scorso anno è stato pubblicato il numero di maggio-giugno 2015 della Rivista “.eco, l’educazione sostenibile“. S8_eco_cover

Si può ritenere questa rivista un riferimento nel campo dell’educazione ambientale. Infatti, è stato il primo mensile di educazione ambientale italiano, fondato nel 1989. Una pubblicazione cult (infatti ci siamo abbonati immediatamente dopo la sua comparsa in edicola, seguendola assiduamente per alcuni anni) per gli operatori professionali e per i decisori del sistema educativo, formale e non.

Nel numero citato è stato ospitato l’articolo “Il Sistema Scatol8® per l’educazione alla sostenibilità. Possibili applicazioni in campo economico“. Si riferisce all’intervento che abbiamo offerto all’8° World Environmental Education Congress, svoltosi a Göteborg, il 1° giugno scorso, ospiti di un un workshop sul tema “Money and Sustainability: The challenge of sustainable finance begins at school“, organizzato e coordinato da Elena Pagliarino, Valentina Moiso (CNR-IRCRES) e Mario Salomone (Università di Bergamo).

Oggi la Rivista è disponibile on line, a questo indirizzo. Vi incoraggiamo a leggerla. Ogni numero affronta temi stimolanti, riporta progetti, esperienze, risultati di ricerche, fornisce spunti di riflessione e stimola uno spirito critico. Nel frattempo alleghiamo una riproduzione del nostro articolo, che ci auguriamo sia di vostro gradimento.

S8_eco_1 S8_eco_2 S8_eco_3 S8_eco_4 S8_eco_5