In un afoso pomeriggio di luglio si conclude lo stage degli studenti Matteo Terzi e Simone Di Biase dell’ITIS Majorana di Grugliasco presso il Team Scatol8®.
Il misterioso congegno riportato nella foto, assemblato per ottimizzare il condizionamento dello Scatol8® Lab, non é certo il progetto più innovativo affrontato dai due validi tirocinanti. Però é un buon esempio di come ci si può ingegnare per contrastare il gran caldo del periodo trascorso al Dipartimento di Management dell’Università di Torino.
Dal banco di regia dell’Ing. Cantore, il luogo di progettazione e realizzazione dei sw del Sistema Scatol8, Matteo Terzi é stato guidato nella progettazione di nuove schede elettroniche, per migliorare l’assemblaggio del nodo S8 HIGH LAMP e per ampliarne le funzionalità. Inoltre, si é occupato di circuiti per nuovi end node, proponendo soluzioni per ottimizzare affidabilità, precisione e rapidità nei cablaggi.
Altrettanto brillante é stato Simone Di Biase, a cui é stato proposto di cimentarsi nella progettazione di nuove interfacce utente e nel collaudo dei sw a supporto di soluzioni plug ‘n play (Ma di quanti video necessitano gli informatici?).
Abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità di Matteo e Simone: spirito di iniziativa, rispetto dei piani di lavoro, precisione nell’esecuzione, propensione a migliorare le proprie competenze e simpatia. Bravi!
Buone vacanze dal Team Scatol8!