La Don Bosco Lamp by Scatol8® a Piemonte Experience EXPO 2015

S8_DB_LAMP_FRONTDal 19 giugno e per una settimana nel Padiglione Italia di EXPO 2015, nel settore Piemonte Experience, sarà esposta la Don Bosco Lamp by Scatol8®.

Si tratta di un omaggio a Don Bosco, nel bicentenario della sua nascita, ideato dal Team Scatol8 e realizzato insieme a Caneschi Arredamenti srl.

E’ un oggetto che amplia la linea dei dimostratori di Scatol8® (Cub8, Vas8, Nutell8, ecc…) cioè di oggetti che replicano, in piccolo, le funzionalità di una rete articolata di telerilevamento.

La Don Bosco Lamp by Scatol8® misura temperatura, umidità, luminosità; collegata con un PC permette di leggere i valori istantanei delle variabili e le serie storiche; crea giochi di luce che la rendono di aspetto mutevole, in funzione dell’intensità delle variabili. E’ realizzata in compensato di legno e può esser decorata con tinture naturali. Un oggetto simbolico e di arredamento al tempo stesso, realizzato pensando alle migliaia di pellegrini che giungono da tutto il mondo per visitare i luoghi di Don Bosco.

Lo stesso “abito” può esser utilizzato per realizzare unità periferiche, costruite con sensori ad hoc, per il monitoraggio e la gestione di un’abitazione e di spazi esterni, come illustrato qui