Territori e paesaggi in emergenza al Salone del Libro con Scatol8®

Continua la serie di incontri PIEMONTE, PAESAGGI, STORIE E MERAVIGLIE, presso il SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2015, organizzati da AIAPP Piemonte Valle d’Aosta (a cura di Alessandra Aires, Marco Bussone, Ferruccio Capitani, Pierumberto Ferrero, Paolo Mighetto, Marco Minari), in collaborazione con UNCEM Piemonte e Salone del libro.

L1012571 L1013144

Domani, 18 maggio 2015, al Padiglione 5, alle ore 17, si terrà la conferenza “Territori e paesaggi in emergenza. Lo studio e la gestione del rischio”, interverranno per l’Università di Torino ed il Centro Natrisk, Stefano Duglio e Marco Giardino.

I temi della conoscenza e della gestione del rischio sono al centro delle attività di ricerca e di formazione ideate ed organizzate, a livello nazionale e internazionale, dal Centro di ricerca sui Rischi Naturali presieduto da Riccardo Beltramo e diretto da Ermanno Zanini. Nel corso dell’incontro verranno esposte le principali attività in corso, evidenziando i collegamenti tra le trasformazioni territoriali e paesaggistiche, volte allo sviluppo di sistemi di gestione in grado di affrontare e gestire le emergenze, con l’impiego di strumenti tecnologicamente avanzati di rilevamento.