Energia nuova nel Team Scatol8®

L’espansione di Scatol8® è sostenuta da nuova energia!

Opportunità colte al volo, idee fresche, storie personali e universitarie poliedriche costituiscono un mix che arricchisce il Team Scatol8®, e si integrano per affrontare i nuovi traguardi che abbiamo stabilito per il 2015.

L’Ing. Paolo Cantore ha vinto il concorso per Dottorato di Ricerca (XXX ciclo) del Dipartimento di Management! Inizia un percorso triennale impegnativo, che gli permetterà di studiare ed apprendere strumenti avanzati di Economia aziendale e management, per unirli alle molteplici innovazioni informatiche ed elettroniche che sta sperimentando con l’impresa Scatol8®. Il percorso didattico che si sta mettendo a punto nel Dipartimento lo porterà a maturare conoscenze, idee e progetti con altri Dottorandi, guidati dal Collegio dei Docenti, coordinato dal Prof. Paolo Biancone, di cui fa parte il Prof. Riccardo Beltramo.

Si tratta di opportunità importanti a livello personale e di gruppo di ricerca. Per cogliere pienamente i frutti di questa novità, senza rallentare la marcia verso i nuovi traguardi, l’organizzazione del Team Scatol8® è stata riconfigurata, ed oggi possiamo dare il benvenuto a nuovi tirocinanti: Licia Gallo, laureanda del CLE dell’Università degli Studi di Torino, Francesco Vitiello, di Ingegneria Elettronica  (Tutor accademico, Prof. Claudio Passerone) Marco Filippi, di Ingegneria Informatica (Tutor accademico: Prof. Gianpiero Cabodi) del Politecnico di Torino.P1030898P1030895P1030893Il programma di tirocinio prevede attività volte ad ideare nuove iniziative di educazione ambientale ed a stimarne l’efficacia con modelli avanzati di simulazione; a consolidare e migliorare le prestazioni del Sistema Scatol8®, sperimentando nuovi componenti e nuove modalità di comunicazione tra gli elementi della rete di telerilevamento per realizzare “prodotti” innovativi, di facile installazione, anche in ambienti “atipici”, e rivolti a diverse categorie di end-user.

Buon lavoro, ragazzi!