Scatol8® alla Notte dei Ricercatori

Venerdì 26 settembre 2014: Scatol8® alla Notte dei Ricercatori

Scatol8® sarà presente in Piazza Castello, a Torino, venerdì 26 settembre durante la Notte dei Ricercatori, ospite di 2i3T – Società per la gestione dell’Incubatore di Imprese e per il Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Torino.
La Notte dei Ricercatori rappresenta un momento di importante condivisione fra il mondo della ricerca e i cittadini, attraverso il quale si ha la possibilità di mostrare al grande pubblico i risultati delle ricerche condotte nei laboratori e sul campo.
Le novità di quest’anno sono:


– “Scatol8® va in miniera”, il sistema che stiamo sviluppando attraverso il Progetto di Ricerca di Ateneo PROGEO-Piemonte “PROactive management of GEOlogical heritage in the PIEMONTE region: innovative methods and functional guidelines for promoting geodiversity knowledge and supporting geoconservation activities”, per l’installazione del sistema di telerilevamento negli ambienti minerari.

– SmartGarden 3.0, il dispositivo concepito per illustrare la gestione ed il monitoraggio di ambienti esterni, quali giardini, parchi e terreni coltivati.

Vi aspettiamo numerosi a partire dalle 17.00!!