Elettronici ed Informatici in Stage col Team Scatol8®

Sono iniziati i nuovi stage in collegamento con l’I.T.I.S. “E. Majorana”, presso la Sezione di Scienze merceologiche del Dipartimento di Management. L’organizzazione degli stage avviene da parte dei Proff. Baldino e Guastella per l’Istituto superiore e del Prof. Duglio per il Dipartimento.

P1030472

Naturalmente gli stage sono orientati al miglioramento di Scatol8®. Il programma di lavoro, messo a punto congiuntamente dal Team Scatol8® e dai Professori referenti, rappresenta un’evoluzione rispetto alle nozioni apprese dai ragazzi durante gli incontri di formazione svoltisi nell’ambito del progetto “CasaLab”. Il percorso formativo è legato ai test su nuovi sensori e dispositivi di rete e sull’avanzamento delle funzioni del Crusc8.

Per la Sezione di Elettronica, partecipano gli Studenti Simone Baracco e Davide Favro, che vediamo nella foto alle prese con una scheda Arduino.

P1030467

Gli informatici sono gi Studenti Yoann Bertaglia e Fabrizio Briamonte, che si stanno misurando con alcuni problemi proposti dall’Ing. Cantore.

P1030470

Auguriamo buon lavoro a tutto il Gruppo!