Il risparmio energetico comincia da scuola – Edizione 2013-14

“Il risparmio energetico comincia da Scuola”, progetto ideato ed organizzato dal Dott. Stefano Pasquino, con il supporto della Regione Piemonte, Assessorato all’Istruzione, formazione professionale e lavoro, é giunto alla terza edizione. E’ ormai consuetudine che, di anno in anno, si amplino il ventaglio delle iniziative ed il numero dei partecipanti: incontri sulla Green Economy e Laboratori sul recupero dei rifiuti sono due delle nuove proposte che interessano un numero crescente di scuole della nostra regione.

Per il Team Scatol8, l’edizione 2013-14 porta un aumento del numero di installazioni del sistema, essendo stati coinvolti altri due Istituti Comprensivi:

I.C. Bellini – Via Vallari, 4 – Novara
Dirigente: Clara Cregno
Docenti: Nicoletta Invernizzi, Giorgi Marina

S8_bellini
http://www.icbellininovara.it/

I.C. di Mongrando (BI) – Via Q. Sella, 4 – Mongrando (BI)
Dirigente: Teresa Citro
Docente: Raffaella Gamba s8_mongrando

http://www.icmongrando.com/

Oltre alla realizzazione delle reti, ciò che rende stimolante la nuova attività é il coinvolgimento di nuovi studenti con i quali collaboreremo, secondo un piano di lavoro concordato con le Docenti. Inoltre, continueranno le attività di monitoraggio e gli incontri con le Scuole di Torino (Istituto Murialdo-Vivaldi, Scuola “Vivaldi”) e Vercelli (Istituto Ferraris, Scuola “Luigi Verga”) e sono state programmate attività per interessare, in una competizione positiva, anche altre scuole che ospitano Scatol8: la Scuola paritaria “Sant’Anna” di Chieri ed il CIOFS dell’Istituto Salesiano “Virginia Agnelli” di Torino.

La settimana prossima il Team Scatol8 incontrerà docenti ed alunni e presto si potranno consultare due nuovi Crusc8 on line.