Scatol8® ed ITIS "E. Majorana": al via il Progetto alternanza Scuola Lavoro

Anno nuovo, progetti nuovi! Il 2014 si apre con l’avviamento di un Progetto alternanza Scuola Lavoro, ideato dall’ITIS “Ettore Majorana” di Grugliasco e sviluppato in collaborazione col Team Scatol8®, con alcune aziende del settore informatico, elettronico ed impiantistico, col supporto del Comune di Grugliasco.

La casa nel Parco PorporatiLa collaborazione tra gli enti darà modo, ad alcuni studenti dell’Istituto, di svolgere stages presso le Imprese e l’Università, nell’arco di due anni, per realizzare uno Scatol8® da installare presso la sede della Rete Ecovolontari Grugliasco, nel Parco Porporato.

L1010657L’iniziativa riveste una valenza tecnico-scientifica, per quanto attiene l’ampliamento del corredo di sensori e la sperimentazione di nuovi attuatori, ed una valenza didattica, in relazione al trasferimento di conoscenze tra mondo della formazione e quello dell’impresa. Inoltre, sono state pianificate attività di educazione ambientale, in collaborazione con Scuole primarie di Grugliasco.

Il “Via” al Progetto é stato dato oggi, 8 gennaio, durante un incontro a cui hanno partecipato, per l’Istituto “E. Majorana”, i professori Filippo Guastella, Elena Baldino e Alberto Bellocchio con gli studenti Letian Chang e Stefano Criscuoli; per il Team Scatol8®, Riccardo Beltramo, Sergio Margarita, Stefano Duglio e Paolo Cantore.

Il Gruppo di lavoro